Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Più di due anni fa, iniziai un percorso strano e particolare: la tesi di laurea. Portai come argomento
"Il trattamento degli animali sui bambini con disturbo autistico." L'autismo, in parole proprio povere, è un disturbo GRAVISSIMO e serio per quanto riguarda la comunicazione sociale, i comportamenti ristretti e stereotipati e mancanza della Teoria della Mente. Avere un bambino autistico è un duro colpo per tutti i genitori e parenti stretti che non possono condividere nulla, nessuna emozione, nessun sorriso. Perché un bambino autistico non ti dirà mai che si è fidanzato, non ti dirà mai che a scuola è andato bene o che vuole rimanere ad una festa di compleanno fino a mezzanotte. Vivono nel loro mondo "misterioso", enigmatico ed isolato.
Ieri sera, a "Le Iene", ho assistito ad un qualcosa di assurdo. Non sono riuscito a non rispondere alle cretinate e scemenze di chi ha detto "Potrebbe verificarsi un miglioramento o guarigione!" Questo, per quanto riguarda l'assistenza o gli aiuti economici da parte delle strutture competenti.
I bambini autistici non guariscono, i bambini autistici vivono in un mondo tutto loro. I genitori che chiedono aiuto e supporto hanno tutte le ragioni di questo mondo, hanno bisogno di aiuto anche psicologico oltre che economico e di assistenza. Ringrazio Le Iene per il servizio perché hanno aperto le porte ad una problematica grave ed ignorata.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: