Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Si parla sempre in stati, link e commenti di umanità, ma per quanto ho capito, la si scrive solo per ricevere i tanti "mi piace" senza metterla in atto.
Ieri sono andato in facoltà e ho fatto un parziale. Era scritto, al computer, e non per esagerare, un centinaio di studenti stava aspettando per entrare nella sala computer.
Ok, fino a qui non ci sta niente di male, tutto nella norma. No, ho dimenticato un particolare.
Io ed una mia collega facevamo la fila come tutti gli altri. Ma io e questa mia collega avevamo un problema. Io, la settimana scorsa mi sono slogato la caviglia (una cosa che accade, niente di strano, sto già guarendo) quindi, stando in piedi e fermo, nessuno ci ha fatto caso ma, la mia collega aveva il gesso al piede con ben DUE stampelle in evidenza (impossibile non averla notata).
Ecco, qui arrivo al punto che: nessuno e dico NESSUNO si è degnato (anche per coscienza, faccia falsa, per umanità) di dirle "Vieni qui e siediti!" Lei avrebbe ringraziato e rifiutato ma il principio non è questo.
Ed il bello è che tra i banchetti, accanto alla sala computer, chi stava beatamente seduto erano solo ragazze.
Indipendentemente dal sesso e stato sociale, ho imparato che se qualcuno sta in difficoltà lo vado ad aiutare. E se fossero stati i maschi, si sarebbe detto "La galanteria non ci sta più!" E per quanto mi riguarda, onestamente, per il fatto di ieri, mi fanno un po' pena.
Pari opportunità? Sì, di 'sto cazzo!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: